Fratelli
Esposito srl

L’impianto produttivo ha sede a Marcianise, ed è dotato di un modernissimo impianto automatico in 4.0. In questo stabilimento avviene la selezione e la lavorazione di 100 tonnellate di indumenti e scarpe usati al giorno (25.000 tonnellate in un anno) ed è qui che l’abbigliamento usato, grazie ad un accurato lavoro, prende nuova vita: completamente rigenerato, pronto ad essere nuovamente indossato è poi commercializzato verso le destinazioni più disparate nel mondo.

L’intera filiera produttiva e di recupero di indumenti usati è rigorosamente gestita nel rispetto dei regolamenti europei vigenti in materia di rifiuti tessili ed è per questo che la Regione Campania autorizza la società F.lli Esposito Import Export srl ad essere impianto di stoccaggio e di recupero (codici di recupero autorizzati R13 ed R3) di rifiuti tessili non pericolosi (codici CER 200110/200111) con il decreto D.D. 213 del 26/10/2018.

01.
Produzione

Una successione ordinata e razionale di operazioni necessarie a trasformare un prodotto grezzo in prodotto finito, garantendo sempre alti il controllo e la qualità della cernita.

02.
Tecnologia

I macchinari più innovativi per garantire un flusso organizzato ed ottimizzato dall’immissione in linea al prodotto finito.

03.
Tradizione

Nata come impresa locale a conduzione familiare, l’azienda si evolve su scala internazionale grazie alle competenze, all’affidabilità e alla professionalità che Felice Esposito, suo fondatore, ha tramandato ai figli.

La nostra produzione

Molti sono i fattori che determinano il successo di un’azienda, fra tanti qui vige una vera passione per l’eccellenza: tale passione coinvolge direttamente il ciclo di selezione degli indumenti usati e si concretizza con l’utilizzo di un modernissimo impianto automatico ideato e realizzato ad hoc per la cernita e la selezione di indumenti usati.

La selezione di indumenti usati diviene in questo modo basata su un vero e proprio ciclo di lavorazione – una successione ordinata e razionale di operazioni necessarie per trasformare un prodotto grezzo in prodotto finito, garantendo sempre alto il controllo e la qualità della cernita.

La società vanta, infatti, certificazioni specifiche per la qualità come l’ISO 9001 nonché certificazioni di sistema di gestione ambientale quale l’ISO 14001.